Gli agenti atmosferici, soprattutto nel periodo invernale, possono incidere negativamente sulla vernice e le componenti esterne dell’automobile. Tra gli elementi più utili, che permettono di proteggere il veicolo, figura il copriauto antigrandine, ma cos’è e come sceglierlo?
copriauto antigrandine: cosa sono
Quando si utilizza l’espressione copriauto antigrandine si identifica un dispositivo progettato per proteggere le automobili dall’impatto della grandine. Purtroppo, nel periodo invernale, in Italia e non solo, non è raro imbattersi in improvvise grandinate notturne, che possono incidere negativamente sulla vernice, oltre che causare graffi e ammaccature.
Questo tipo di prodotto viene progettato per un’installazione temporanea, ed è indicato per essere utilizzato in situazioni di emergenza per tamponare i danni di una tempesta di grandine. In commercio si possono reperire diversi modelli, con dimensioni e agganci variabili che si adattano al veicolo su cui andranno installati.
Copriauto antigrandine: tipologie
I tanti modelli disponibili in commercio vengono suddivisi per tipologie, queste ultime determinate dal materiale utilizzato, dalle modalità di installazione e dal design.
Tra le soluzioni più acquistate figurano i copriauto a strati multipli, essi vengono realizzati con più strati di materiali al fine di ottenere un’eccellente resistenza all’acqua e alla grandine. Ulteriore tipologia è da ricercare nei copriauto imbottiti, che presentano un’imbottitura in schiuma oppure in materiali ammortizzanti. L’imbottitura ha lo scopo di assorbire l’energia dei colpi della grandine ed evitare potenziali danni alla carrozzeria.
Gli utenti più attenti si affidano alla tipologia copriauto su misura, progettati per essere installati su un determinato veicolo e capaci di offrire una copertura completa dello stesso.
Negli ultimi anni tra le scelte più diffuse c’è il copriauto universale, che grazie a una gomma più ampia può essere adattato a tutti i veicoli. Così come i copriauto portatili e i copriauto a tensione elastica, rispettivamente funzionali per essere piegati con facilità ed essere muniti di un sistema dedicato per agganciare saldamente il prodotto al veicolo.
Copriauto antigrandine: come scegliere
Le diverse tipologie potrebbero confondere i consumatori che non hanno mai acquistato un prodotto di questo tipo, ma come scegliere un copriauto antigrandine ideale per la propria automobile? Prima di tutto è essenziale verificare le dimensioni della vettura e del copriauto, tenendo conto anche della qualità dei materiali; quest’ultimi consentono di resistere agli urti della grandine, ma anche di proteggere il veicolo da acqua e sabbia.
Non tutti i copriauto antigrandine sono anche resistenti all’acqua, anche se i modelli migliori vengono progettati con tale caratteristica.
Affinché si possa scegliere un prodotto di qualità è consigliabile affidarsi a soluzioni testate e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, come quelle di Withcar. Il rivenditore è tra i più affidabili, grazie a un sito web particolarmente curato, è possibile scegliere il copriauto antigrandine più adatto alla propria automobile.
I prodotti sono di altissima qualità, ma all’interno del catalogo sono presenti anche soluzioni più economiche per chi non vuole spendere troppo e allo stesso tempo desidera sperimentare questo tipo di soluzione. Durante l’anno vengono proposte diverse offerte che permettono al consumatore di risparmiare sul costo complessivo, consentendogli di investire il suo budget su prodotti di fascia più alta.
Dopo aver testato il servizio assistenza, la rapidità di contatto e la comunicazione degli operatori, ogni dubbio sui prodotti in catalogo è stato fugato con grande facilità. Interessante anche la consegna veloce che permette ai consumatori di ricevere i copriauto antigrandine o qualsiasi altro prodotto con grande velocità. Withcar dispone di una vasta gamma di prodotti, dalle barre portatutto, agli accessori interni, passando per i tappetini, gli accessori per cerchi e le protezioni paraurti.
Concludendo possiamo affermare che i copriauto antigrandine sono un accessorio di grande utilità se si vuole proteggere la propria automobile durante le grandinate o le piogge molto forti che trasportano detriti potenzialmente pericolosi. La scelta di una tipologia piuttosto che l’altra dipende dalla qualità dei materiali, dal design e dalla facilità di aggancio: sul sito web Withcar si possono reperire prodotti eccellenti a prezzi concorrenziali.