Qualificazione Mondiali 2018: stasera tocca all’Italia

Mancano poche ore alla partita di calcio valida per la qualificazione ai Mondiali del 2018 fra Italia e Albania che si terrà stasera a Palermo nello stadio Barbera, e gli azzurri sono già pronti a portare a casa il risultato per mantenersi ben saldi alla Spagna, attualmente capolista. I 3 punti che deriverebbero dalla vittoria sarebbero già una bella ipoteca sulla qualificazione ed è per questo che stasera i calciatori della Nazionale daranno il massimo.

Vediamo come il coach Ventura ha deciso di rispondere al muro albanese: lo schema scelto è il 4-2-4 con Zappacosta, Barzagli, Bonucci e Desciglio in difesa, De Rossi e Verrati in Centrocampo, mentre le 4 punte saranno Candreva, Belotti, Immobile ed Insigne. Questa particolare formazione è ancora in fase di testing e quello di stasera sarà la prima vera prova di efficienza sul campo. L’ Albania, allenata da Gianni Di Biasi risponde allo schema azzurro con un 4-5-1: Hoxha; Hysaj, Veseli, Mavraj, Agolli; Roshi, Lila, Xhaka, Memushaj, Lenjani; Balaj

Questa partita inoltre segna la millesima presenza sul campo per il Buffon nazionale che ha recentemente dichiarato di voler concludere la propria carriera solo dopo i Mondiali di Russia del 2018. Nonostante i suoi prossimi 40 anni Gigi ha ancora lo spirito e la grinta di un ragazzino ed è quello che vogliamo vedere dal capitano della Nazionale.

Attenderemo dunque con ansia di vedere come le nuove strategie del coach Ventura funzioneranno contro gli albanesi, nel frattempo non ci resta che augurare agli azzurri di portare a casa questi preziosi 3 punti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *