Corsi manga professionali: crea il tuo fumetto

corsi manga

Hai mai sognato di creare il tuo fumetto da zero? Vorresti dare vita ad una storia intrigante e di successo? Con i corsi di manga professionali di Lucca Manga School adesso puoi! La prima scuola italiana dedicata all’insegnamento della nobile arte illustrativa giapponese ha finalmente creato dei percorsi formativi appositamente studiati per insegnarti cosa c’è dietro le quinte del manga, quali competenze sono necessarie per raggiungere un livello professionale e come relazionarti con l’editore.

Il mangaka in Italia ha ancora vita ardua ma ciò non significa che intraprendere questa carriera sia del tutto impossibile, anzi sono sempre di  più ogni anno i giovani che riescono a farsi conoscere a livello nazionale con le loro opere. Naturalmente però sono necessarie una preparazione ed una dedizione veramente intense per poter raggiungere il grado di professionista. Alcuni dei corsi di manga della scuola lucana, sono stati creati appositamente con questo scopo in mente grazie al supporto della Yokohama Manga School, istituto nipponico gemellato a quello di Lucca.

L’impostazione didattica è quindi votata ad una formazione a 360 gradi per tutto ciò che concerne il settore dei manga, con approfondimenti specifici su trama, personaggi, caratterizzazione e sceneggiatura, oltre ovviamente alle tecniche di disegno in sè. Con una panoramica così ampia e dettagliata, lo studente a fine percorso avrà acquisito le competenze necessarie per potersi misurare con il mondo dell’editoria e proporre la propria storia per la pubblicazione.

Se stai ancora decidendo cosa fare del tuo futuro e sei tentato di approfondire l’argomenti, ti invitiamo a visitare il sito di Lucca Manga School per scoprire tutto ciò che c’è da sapere sull’istituto, i docenti e soprattutto sullo svolgimento dei corsi di manga. Tutte le info le trovi al link riportato in questo articolo. Buona lettura e soprattutto, buona carriera giovane mangaka!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *